PEI di alunno di prima elementare e docente di sostegno

immagine di un alunno disabile

Buonasera,

Il mio nome è S. e vi contatto dal comune di omissis in provincia di Roma e vi scrivo per chiedere il o i nominativi dei responsabili a livello provinciale o regionale della selezione e attribuzione dei docenti di sostegno scolastico che possa aiutarmi a risolvere urgentemente dei problemi di che sto riscontrando con una insegnante assegnata a mio figlio presso la scuola primaria di omissis.
Tengo a sottolineare l’urgenza in quanto mio figlio sta frequentando il Primo anno della scuola primaria ed a tutt’oggi non ha un programma dedicato (PEI) e la suddetta insegnate sarebbe spesso assente o presente in orari strani tanto che mio figlio stesso non sa chi sia e come si chiami.
So che il passaggio immediato sarebbe di contattare immediatamente il preside, ma ho paura di trovare un muro burocratico prima di parlarci ed ormai a Novembre ormai quasi concluso rischierei di far perdere inutilmente un trimestre fondamentale a mio figlio con il rischio di creare ulteriori ritardi e danni di apprendimento.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità ma io e soprattutto mio figlio abbiamo bisogno di risolvere questo problema.

Sinceri Saluti

S.

La guida per compilare l’ICF

PEI scuola primaria

Gentile S.,

ciascuna scuola ha un referente per il sostegno che coordina le attività dei docenti di sostegno e un dirigente scolastico responsabile della didattica e del lavoro dei docenti. Sono loro i suoi interlocutori principali a seguire vi è l’ufficio H dell’ex provveditorato agli studi.
La neuropsichiatria infantile e il neuropsichiatra che segue suo figlio va informato delle difficoltà che state riscontrando.
Ci tenga informati sugli eventuali sviluppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *