Verbale Gruppo di Lavoro G.P classe IV BP
Il giorno 15-12-2020 alle ore 10:00 si è riunito il gruppo di lavoro per l’allievo G.P, a causa dell’emergenza covid l’incontro è avvenuto a distanza, tramite meet.
Presenti il neuropsichiatra dott. …. che segue da sempre l’allievo, la coordinatrice del sostegno di istituto, professoressa …., la mamma dell’allievo e il docente di sostegno prof. ….
Il dottor… ha aperto i lavori chiedendo di fare il punto sulla situazione anche in considerazione del momento storico che la scuola sta vivendo.
Il docente di sostegno ha evidenziato che la famiglia ha scelto per G. la possibilità di seguire le lezioni da casa così come il resto della classe e di essere in presenza solo il mercoledì quando invece le lezioni vengono svolte in presenza in laboratorio.
L’allievo – ha evidenziato il prof. di sostegno – è bene inserito nel gruppo classe, è educato e volenteroso, è puntuale sia nello svolgimento dei compiti assegnati, rispetta le consegne e segue con attenzione anche le lezioni a distanza. Nella giornata in presenza partecipa volentieri ed attivamente alle attività tecnico pratiche previste dal percorso di studio.
Il dott. …. evidenziando la sua soddisfazione, ha invitato la scuola, quando l’emergenza covid lo permetterà, di attivare un percorso di stage legato al mondo del lavoro per favorire ulteriormente l’autonomia dell’alunno considerando che G. frequenta il quarto anno di istruzione superiore.
La coordinatrice del sostegno, professoressa … ha evidenziato che la scuola è particolarmente attiva in questo senso, ma vista l’emergenza covid al momento le attività sono sospese.
Il dottor …, in considerazione dei progressi registrati, ha sottolineato che non è necessario convocare un altro gruppo di lavoro, ma di farlo soltanto se dovesse esserci un’esigenza particolare.
Alle ore 10:30 è terminato il Gruppo di Lavoro
esempio di relazione finale per la scuola del’infazia per un bambino con ritardo nello sviluppo cognitivo e del linguaggio