Gli studenti di Biella progettano l’edificio a prova di disabile, senza barriere architettoniche.
Gli studenti della classe 4 Cat, dell’IIS “Rubens Vaglio” di Biella, hanno realizzato il plastico di una biblioteca pubblica priva di barriere architettoniche per permettere ai disabili fisici, psichici e sensoriali di accedervi senza ostacoli.
Il plasico è stato realizzato e incastonato nel progetto “Mostra Sensoriale“, coordinato dalla Prof.ssa C.D’Angelo dell’IIS R.Vaglio di Biella.
Gli studenti hanno messo al centro del progetto la persona disabile e le sue esigenze, noi vi mostriamo il progetto attraverso un video realizzato dai ragazzi e la relazione tecnica allegata. Ancora una volta ringraziamo i docenti di sostegno di Biella per il prezioso materiale che hanno messo a disposizione dell’intera comunità scolastica nazionale e di tutte quelle realtà che vogliono lavorare – come accade già a Biella – con la “metodologia di rete”, ovvero una metodologia che nell’approccio alla diversabilità tenga conto di tutti gli “attori sociali” presenti nel contesto cioè le classi, la famiglia, il territorio e le istituzioni ad esso preposte.