NoiPA provvederà a corrispondere gli arretrati del “Bonus Mamma” a tutte le dipendenti della scuola aventi diritto secondo le nuove indicazioni contenute nella circolare INPS dell’11 gennaio 2024. In questo articolo, accuratamente verificati i requisiti e le condizioni previste, abbiamo calcolato gli importi spettanti mese per mese e l’arretrato totale da riconoscere per ciascuna categoria di lavoratori.
Leggi anche: Come realizzare una relazione finale o intermedia per un/una studente con disabilità
La circolare chiarisce che il bonus è compatibile con gli assegni familiari e alternativo al bonus contributivo del 6-7% già erogato nel 2023. Per garantire trasparenza, riportiamo le tabelle con gli importi spettanti in modo da fornire utili informazioni alle lavoratrici interessate.
NoiPA sta completando gli adeguamenti necessari per poter corrispondere quanto dovuto, ma non ha ancora specificato le modalità e le tempistiche del pagamento. Forniremo aggiornamenti non appena disponibili, nell’ottica di assicurare alle nostre lettrici competenza e comprensione su questo beneficio.
Le nuove tabelle per professori, amministrativi e collaboratori con gli importi spettanti fino a febbraio 2024 sono state rese note dall’INPS.
CONSIGLIAMO