Molti docenti precari nominato sul sostegno senza averne titolo ci chiedono un esempio di PEI Piano Educativo Individualizzato per l’anno scolastico 2018/2019. La prima cosa che consigliamo è di rivolgersi al responsabile del gruppo H del proprio istituto. In genere ciascuna istituzione scolastica ne adotta uno che è più o meno simile a quello delle altre scuole.
Nel caso improbabile che la scuola dove prestate servizio non ne ha adottato uno, vi invitiamo a scaricare l’esempio di PEI messo a disposizione dal nostro portale e di adattarlo alle vostre esigenze. Per scaricarlo basta collegarsi alla pagina specifica.
Nel nostro post spieghiamo brevemente cos’è il PEI, come si compila, da chi va firmato, ma non solo spieghiamo che va redatto l’orario del docente di sostegno e spiegato nel dettaglio l’attività didattica che si intende adottare con l’allievo diversamente abile.
Occorre evidenziare anche le eventuali risorse da adottare durante l’anno scolastico al fine di garantire l’inclusione scolastica e gli obiettivi didattici prefissati.
E’ bene ad inizio anno fissare un incontro con il gruppo di lavoro. Sul nostro portale trovate tutte le indicazioni necessarie.